martedì 10 aprile 2007

"..ed era lì, il linguaggio puro del mondo, senza alcuna spiegazione,perchè l'universo non aveva bisogno di spiegazioni per proseguire il proprio cammino nello spazio senza fine...le avevano sempre detto che prima di sposarsi bisognava frequentarsi,fidanzarsi, conoscersi,e avere del denaro. Ma, forse, chi lo affermava non aveva conosciuto il linguaggio universale: perchè una volta che vi si penetra è facile capire come nel mondo ESISTA SEMPRE QUALCUNO CHE ATTENDE QUALCUN'ALTRO, che si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa mano: la mano che risveglia l'AMORE, e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perchè se tutto ciò non esistesse non avrebbero più senso alcuno i sogni dell'umanità"
(COEHLO - L'ALCHIMISTA)

lunedì 9 aprile 2007

Fare amicizia con la paura


Paura significa una cosa soltanto,abbandonare il conosciuto ed entrare nello sconosciuto. Il coraggio è l'esatto opposto della paura.

Sii sempre pronto ad abbandonare il conosciuto - desideroso di abbandonarlo - senza neppure aspettare che sia giunto a maturazione. Salta semplicemente in qualcosa di nuovo...la sua stessa novità, la sua stessa freschezza, è così attraente. Allora c'è coraggio..

Quello che conta è la tua scelta, la tua scelta di imparare,la tua scelta di provare un'esperienza,la tua scelta di entrare nell'oscurità... Il coraggio ti verrà,basta cominciare con una formula semplice...NON LASCIARTI MAI SFUGGIRE L'IGNOTO. Sceglilo sempre e tuffatici a capofitto. Anche se soffri, ne vale la pena, ripaga sempre. Ne esci sempre più maturo, più adulto,più intelligente.

OSHO

mercoledì 4 aprile 2007

3 Aprile 2007 ...
lascio pesanti impronte sulla neve...vorrei riuscire a volare.

UNA POESIA ANCHE PER TE (ELISA)
forse non sai quel che darei, perchè tu sia felice, piangi lacrime di aria, lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via, ma cambierà stagione e ci saranno nuove rose...
ci sarà dentro te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia, ci sarà, e forse esiste già al di là dell'orizzonte una poesia anche per te.. Vorrei rinascere per te e ricominciare insieme come se non sentissi più dolore. Ma tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso solo per un rimpianto..
Perdona e dimenticherai per quanto possa fare male in fondo sai che sei ancora qui.. e dare tutto e dare tanto quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
Questo nodo lo sciolga il sole come sa fare con la neve...

lunedì 2 aprile 2007

"..io voglio essere sempre capace di vedere le facce nascoste - i visi degli individui che non inseguono la fama o la gloria,ma che svolgono silenziosamente il compito assegnato loro dalla vita. Voglio essere capace di questo, poichè le cose più importanti dell'esistenza, quelle che ci formano e che ci migliorano, non mostrano mai il loro volto".

Vorrei vedere ancora il tuo viso. Ne ho così tanto bisogno...
"Mi sono fermato sul bordo della strada.Se la mia presenza non t'è dolce,non andrò più avanti.Se non hai bisogno del mio amore lascia che ti abbandoni qui.Non mendicherò più uno solo dei tuoi sguardi,se i miei t'importunano.La polvere e la luce cruda del mezzogiorno m'accecano ma, lungo la strada,aspetterò che il tuo cuore, forse, torni a cercare il mio."
"Avrei potuto":non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase.Perchè in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere,ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo. (P.Coelho)
domenica 1 aprile 2007

ELISA- SEMPRE
'La tenerezza, la nostalgia, il rimpianto, la poesia, quante cose sei questa sera tu che sei lontano e non mi pensi più... son malata ormai, ma non mi importa di guarire, sai, il dolore è più sublime.Quello che mi fa soffrire, sempre sempre, quasi fino a diventare niente, illudendomi di scegliere le parole di una scena che, è la stessa da sempre, sempre, quasi fino a diventare niente, solo amore se amore è questo buio a cui non ci si abitua mai, questa luce nell'anima che nessuno può comprendere all'infuori di TE... Ti scrivo da una camera nella semioscurità, da qui posso commuovermi di nascosto al mondo, al quale ormai mi sento estranea nel profondo... l'immenso e il suo contrario sono luoghi del mio cuore , e sei tu ora quel mare da cui mi lascio trasportare sempre, sempre, quasi fino a diventare niente, solo amore se amore questo buio a cui non ci si abitua mai, questa luce nell'anima che ancora splende sempre, sempre, fino a farmi diventare niente...questa luce nell'anima che nessuno può comprendere all'infuori di te..'
“E' necessario correre dei rischi” diceva lui “Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada. Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico al domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui, la mattina, infiliamo la chiave nella toppa, nell'istante di silenzio subito dopo cena,nelle mille e una cosa che ci sembrano sempre uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare MIRACOLI”